Look at the mirror

Il forum è ormai purtroppo deserto. Se avete bisogno di aiuto però potete contattare l'admin Angelo Decaduto, vi scriverà subito sia per email che per messaggio privato, nella maniera che più vi torna comoda.
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 Che libro state leggendo?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Angelo Decaduto
Admin
avatar

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 23
Località : Viareggio

MessaggioOggetto: Che libro state leggendo?   Mar Set 14, 2010 8:12 am

"Il mio migliore amico" Tess Callahan

Parla di questi due che sono stati grandissimi amici fino al liceo, e poi dopo si sono persi di vista.
Lui, Oliver, era un pianista, smette di suonare per accontentare il padre con gli studi di giurisprudenza, si fidanza, si fa una vita ed è prossimo a sposarsi.
Lei, April, è sbandata, suo padre violentava sua madre che è morta quando lei era sempre giovane, quando la madre muore il padre se la prende con lei, ha un fratellino, Buddy, a cui tiene più di se stessa; comincia a frequentare un uomo, che si scoprirà violento nei suoi confronti e ricercato dalla polizia di un altro stato per omicidio (della ex moglie).
Il libro si apre con la morte di Buddy, per colpa di un incidente stradale, sarà proprio questo lutto a riavvicinare gli ex-grandi amici, che ora sono totalmente diversi. Il nuovo incontro tra i due fa rivivere ad entrambi tutti i ricordi dell'amicizia passata, che si intrecciano agli eventi del presente.

_________________
"E iniziò a divenire insostenibile la sensazione di essere murati vivi in un corpo assolutamente improprio"
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Angelo Decaduto
Admin
avatar

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 23
Località : Viareggio

MessaggioOggetto: Re: Che libro state leggendo?   Lun Set 20, 2010 12:25 pm

"Bianca come il latte, rossa come il sangue" Alessandro D'Avenia

Non è solo un romanzo di formazione, non è solo il racconto di un anno di scuola, è un testo coraggioso che, attraverso il monologo di Leo – ora scanzonato e brillante, ora più intimo e tormentato – racconta cosa succede nel momento in cui nella vita di un adolescente fanno irruzione la sofferenza e lo sgomento --- Leo ha sedici anni: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore di scuola sono uno strazio, i professori “una specie protetta che speri si estingua definitivamente”. Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando sprona gli studenti a cercare il proprio sogno. Leo ha un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l’assenza, tutto ciò che ha a che fare con la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell’amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l’ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, Silvia, una presenza affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha qualcosa a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.

_________________
"E iniziò a divenire insostenibile la sensazione di essere murati vivi in un corpo assolutamente improprio"
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Supertramp

avatar

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 24
Località : Pietrasanta

MessaggioOggetto: Re: Che libro state leggendo?   Sab Ott 09, 2010 6:54 pm

Ho finito da poco "Lettere contro la guerra" di Tiziano Terzani, lo consiglio a tutti...descrive la situazione in Afghanistan andando direttamente la e rapportandosi con la gente. E' un soldato della non violenza, per la pace...è un libro che fa capire molte, molte cose e che nje spiega tante altre... Ho cominciato ieri "Siddharta" di Herman Hesse e l'ho quasi finito, parla di un Braminho (monaco buddhista) che capisce che l'illuminazione non si raggiunge tramite le solite e severe dottrine e allora viaggia e pensa molto per capire come fare...finito questo voglio cominciare "In Asia" di Terzani che ho già qua ad aspettare di essere letto...

_________________
Non postare boiate, altrimenti, ti mangio!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Che libro state leggendo?   

Tornare in alto Andare in basso
 
Che libro state leggendo?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale libro state leggendo?
» Quale libro state leggendo? (Parte II)
» Che libro state leggendo?
» [libro] MAMME CHE AMANO TROPPO
» scrivere un libro-diario

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Look at the mirror :: Extra :: Arte :: Libri e film-
Andare verso: