Look at the mirror

Il forum è ormai purtroppo deserto. Se avete bisogno di aiuto però potete contattare l'admin Angelo Decaduto, vi scriverà subito sia per email che per messaggio privato, nella maniera che più vi torna comoda.
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Binding (fasciare il petto per nascondere il seno)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tommyknocker

avatar

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 25

MessaggioOggetto: Binding (fasciare il petto per nascondere il seno)   Ven Set 03, 2010 10:55 pm

Come è spiegato nel glossario, il binding è la pratica di fasciare il petto per appiattire il seno ed aiutarsi a "passare".

Posto diversi link al riguardo, con consigli e altre informazioni; sono in inglese, ma se mi date il tempo ne posterò delle traduzioni sommarie/riassunti in italiano.

Link 1

Link 2

Link 3

Link 4

Link 5

Link 6
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Tommyknocker

avatar

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 25

MessaggioOggetto: Re: Binding (fasciare il petto per nascondere il seno)   Ven Set 03, 2010 11:07 pm

Le Basi. Consigli generali riguardo qualunque metodo di binding.

Dolore e fastidio.

Alcuni metodi di binding fanno sudare, sono scomodi o addirittura dolorosi, restringono i movimenti e perfino il respiro (in genere segni che c'è qualcosa che non quadra...). È bene fare attenzione e usare un minimo di buonsenso: se fa male, taglia la pelle o impedisce il respiro, è troppo stretto.

Sudore e irritazione della pelle.

Se il materiale del binder non permette alla pelle di respirare o fa sudare, la pelle può irritarsi. Un modo di minimizzare il rischio è applicare polveri tipo borotalco sulla pelle prima. Un altro modo è di indossare una canottiera di cotone sotto il binding per assorbire il sudore e prevenire irritazioni. Ricorda di lasciare respirare la pelle e quindi di non fasciarti troppo spesso.

NON usare mai nastro adesivo di nessun tipo (cerotti a nastro inclusi) perché può tagliare la pelle (soprattutto lo scotch da carpentiere), irritarla molto (qualsiasi tipo di nastro adesivo) e strappare via strati di pelle quando rimosso (soprattutto i cerotti a nastro). Inoltre tende ad essere troppo rigido e a rendere difficile la respirazione e il movimento.

È molto importante non fasciarsi troppo spesso e lasciare "riposare" la pelle fra una volta e l'altra, e NON andare MAI a dormire senza togliere il binder (si rischia di andare in apnea durante il sonno e restarci secchi!)
Da qualche parte ho letto il consiglio di tossire alcune volte dopo aver tolto il binder (non ricordo per quale motivo, ma dovrebbe aiutare i polmoni).

In più fasciarsi può rendere la pelle del seno meno elastica, e questo può avere conseguenze per gli esiti della chirurgia, quindi è meglio limitarsi.


Ultima modifica di Tommyknocker il Ven Set 03, 2010 11:52 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Tommyknocker

avatar

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 25

MessaggioOggetto: Re: Binding (fasciare il petto per nascondere il seno)   Ven Set 03, 2010 11:51 pm

METODI DI BINDING.

Stratificazione di vestiti.

Un metodo che permette di "dare tregua" al petto fra un binding e l'altro continuando lo stesso a minimizzare il seno, che permette di ridurre i costi a seconda di cosa si usa per fasciarsi, e che può essere usato per arrangiarsi quando non si ha a disposizione di meglio.
Funziona quasi solo con chi ha un seno non molto sviluppato, e soprattutto è utilizzabile in inverno perché in estate ha un'aria un po' ridicola.
In genere si parte mettendo vestiti più stretti sotto e man mano più larghi sopra; si può mettere direttamente sulla pelle un reggiseno sportivo stretto o una canottiera stretta, poi una maglietta o due un po' più larghe, e volendo altri indumenti man mano più larghi.

L'ideale è mettere sopra a tutto una camicia di quelle che stanno larghe (si trovano anche al mercato a 5-10 euro), ci sono anche a maniche corte, danno anche un'aspetto molto maschile e aiutano a nascondere i fianchi.
Non una di quelle che stanno molto aderenti e strette...
Una come queste:


Consiglio di usare soprattutto indumenti in cotone per evitare di sudare come in una sauna, specialmente in estate.


Bende elastiche.

Questo è un metodo poco costoso ma con molti rischi, spesso altamente sconsigliato. Meglio utilizzarlo quando proprio non ci sono alternative, e non di frequente.
Non bisogna mai stringere troppo, soprattutto perché tendono a stringersi di loro.
Si consiglia di utilizzare bende quanto più larghe possibili, e di NON FASCIARE MOLTO STRETTO.
Spingi i seni ai lati verso le ascelle, allontanandoli dal centro del petto prima di fasciare; oppure spingile in alto e verso un lato, o spingile in basso. Fascia il petto ASSICURANDOTI DI RIUSCIRE ANCORA A RESPIRARE AGEVOLMENTE e ferma con le "puntine" che di solito stanno nella scatola insieme alle fasce.
Puoi fermare il tutto con un po' di cerotto a nastro, ma usalo solo per "attaccare" la pelle alle fasce, non per dare un'altro giro perché STRINGONO TROPPO. Aiuta ad impedire che il tutto "scivoli via".
Si consiglia di indossarci sopra una canottiera per aiutare a nascondere le forme strane che prende il petto ed il colore delle fasce attraverso i vestiti.




Fascia Contienitiva/Fascia Toracica.

Si può acquistare in una Farmacia Sanitaria; inventate una scusa, dite che è per una vostra amica, o dite la verità, o fingetevi uomini affetti da ginecomastia se "passate" abbastanza.
Ho sentito che alcuni usano una pancera, io non ho mai provato ma immagino funzioni anche quella.
A volte servono le misure del vostro petto; a me ne hanno dato una "standard" quindi non le ho dovute dare. Mi è costata sui 20 euro. Funziona a velcro.
Anche in questo caso, si può utilizzare un po' di cerotto a nastro per fissarla alla pelle e tenerla su (consiglio il cerotto a nastro di carta, lascia meno appiccicume difficile da pulire sulla fascia e irrita meno la pelle)

(non ho trovato immagini, appena possibile fotograferò il mio e lo posterò qui)


Binder confezionato con calzamaglia o pantaloncini.

Questo metodo è abbastanza low-cost ma funziona più che altro per chi ha poco seno.
Si prende una calzamaglia e se ne tagliano le gambe, poi si fa un buco nella zona dell pube per farci passare la testa. Si indossa rovesciandolo e infilando le braccia nei buchi dove prima andavano le gambe.
Si può fare la stessa cosa con un paio di pantaloncini sportivi di materiale elastico come quelli da ciclista.
Come per gli altri metodi, se è troppo stretto, fa male o è scomodo, è meglio procurarsene uno più largo.




Reggiseno Sportivo.

Funziona più che altro con chi ha poco seno, o se associato al metodo delle magliette stratificate. Se ne può prendere uno di una taglia più piccola per aumentare l'effetto. Ricordate che è la lycra a comprimere, quindi potere confrontare le etichette e cercare quello che contiene più lycra, dovrebbe essere quello che fascia di più.
È un po' costoso, ha di buono principalmente che può essere usato anche da chi non vuole essere "beccato" dalla famiglia (si può chiedere quindi alla propria madre di essere accompagnati a comprarne uno, ad esempio, e non dovrebbe sospettare niente).




Prodotti per Ginecomastia.

In alcune Farmacie Sanitarie potrebbero vendere indumenti contienitivi per uomini affetti da ginecomastia (presenza di seno in un individuo maschile).
Se si è bravi ad abbindolare la gente, si può raccontare al/la commesso/a di essere un uomo affetto da ginecomastia e chiedere se hanno qualche prodotto che aiuti a nasconderla.

(non ho trovato immagini)


Canottiere specifiche per il binding.

Questo è il metodo più dispendioso ma più sicuro.
Purtroppo trattandosi di prodotti acquistabili solo online, è necessario avere accesso ad una postepay, e quindi nella maggior parte dei casi occorre essere maggiorenni.

In questi siti potete acquistare canottiere non specifiche per individui FtM, ma che funzionano allo scopo:
-Wear-with-all
-Enell
-Underworks
-Morris designs
-Nouvelle
-Tool-shed (trans-friendly, e supporta un sito a tematiche FtM)

In questi siti potete acquistare canottiere specifiche per individui FtM:

-T-kingdom
-Love Boat

Alcune foto:




Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Tommyknocker

avatar

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 25

MessaggioOggetto: Re: Binding (fasciare il petto per nascondere il seno)   Sab Set 04, 2010 12:16 am

RISCHI ASSOCIATI AL BINDING:

· È fin troppo facile stringere troppo, il che l'imita la quantità di aria che puoi tenere nei polmoni, il che ovviamente può portare a problemi di respirazione.
· La pressione del binder sul petto e sulla schiena può causare mal di schiena o problemi simili.
· A volte per paura che il metodo di binding scelto non funzioni abbastanza bene, alcune persone stanno con la schiena curva per nascondere di più il petto. Questo oltre a rendere più difficile respirare bene può far venire mal di schiena e talvolta mal di testa, e dare problemi di postura.
· Come già menzionato, comprimere il tessuto del seno può modificarlo permanentemente; il che rende il binding più facile, ma può dare problemi per la chirurgia.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Tommyknocker

avatar

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 25

MessaggioOggetto: Re: Binding (fasciare il petto per nascondere il seno)   Sab Set 04, 2010 12:35 pm

I DIECI COMANDAMENTI DEL BINDING:

1. Mai indossare un binder così stretto da far fatica a respirare.
2. Mai indossare un binder che non ha un minimo di elasticità. Il proprio binder deve permettere di respirare ed espirare senza problemi.
3. Mai indossare un binder per più di 12 ore in un giorno solo. Un tempo ottimale è fra le 10 e le 8 ore, e meno è sempre meglio. Fasciati il meno possibile, in generale.
4. Mai indossare un binder mentre si dorme. Il respiro rallenta durante il sonno e i muscoli si rilassano. Il binder può diventare troppo stretto e causare sintomi di apnea (potresti smettere di respirare nel sonno) e potrebbe creare del fluido, risultando in una forma di polmonite.
5. Se senti un suono di fischio o di raschiamento quando respiri, togliti il binder SUBITO e tossisci un paio di volte per limitare la creazione di fluido. Questo potrebbe significare che hai indossato il binder per troppo tempo o che ti sei fasciato troppo strettamente.
6. Se continui a sentire un suono di fischio o raschiamento dai polmoni per più di 24 ore, consulta un dottore. NON IGNORARE LA COSA. Potresti aver preso o rischiare la polmonite.
7. Tossisci sempre forte per un paio di volte dopo esserti tolto il binder. Questo limita la creazione di fluido. A seguire pratica qualche esercizio di respirazione per aprire i polmoni.
8. Se i muscoli sotto il binder sussultano o hanno spasmi, togli il binder e lasciali riposare. Questi spasmi sono spesso dovuti ad una dieta povera di magnesio. Molte persone che usano testosterone hanno riportato problemi di muscoli con spasmi, che sono stati limitati con un buon supplemento di magnesio. Consulta sempre il tuo medico prima di utilizzare qualsiasi tipo di supplemento!
9. A lungo termine (dopo mesi e anni) fasciarsi può rendere il tessuto del seno meno denso, facendo scendere il seno. Questo potrebbe o no infastidirti, ma è bene saperlo. È permanente. Meno denso il tessuto del seno è, comunque, meno resiste e si vede quando ti fasci.
10. Compra un binder che schiaccia il seno abbastanza da nasconderlo, ma che non schiaccia la tua cassa toracica.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Tommyknocker

avatar

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 25

MessaggioOggetto: Re: Binding (fasciare il petto per nascondere il seno)   Sab Set 04, 2010 2:21 pm

BINDING PER CHI HA UN PETTO VOLUMINOSO

Posto un link che mostra gli effetti di diversi tipi di binding su un FtM con seno abbondante (34DDD):

Link
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Angelo Decaduto
Admin
avatar

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 23
Località : Viareggio

MessaggioOggetto: Re: Binding (fasciare il petto per nascondere il seno)   Dom Set 05, 2010 7:31 pm

Citazione :
NON usare mai nastro adesivo di nessun tipo (cerotti a nastro inclusi) perché può tagliare la pelle (soprattutto lo scotch da carpentiere), irritarla molto (qualsiasi tipo di nastro adesivo) e strappare via strati di pelle quando rimosso (soprattutto i cerotti a nastro).

ci ho fatto caso Rolling Eyes

Io uso una fascia elastica che di solito danno alle donne che hanno subìto operazioni al seno, ha lo strappo e non stringe molto, infatti un po' di seno mi rimane (ma giusto una prima, rispetto alla mia terza), l'unico inconveniente è che ci sudo molto.
Appena posso posto una foto Smile

_________________
"E iniziò a divenire insostenibile la sensazione di essere murati vivi in un corpo assolutamente improprio"
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Tommyknocker

avatar

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 25

MessaggioOggetto: Re: Binding (fasciare il petto per nascondere il seno)   Dom Set 05, 2010 7:48 pm

Eh si ti diedi un consiglio di cacca all'epoca =_=
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Angelo Decaduto
Admin
avatar

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 23
Località : Viareggio

MessaggioOggetto: Re: Binding (fasciare il petto per nascondere il seno)   Ven Nov 12, 2010 10:07 pm

http://sonountrans.altervista.org/appiattire.html

Appiattire
Come passare

Di seguito alcuni suggerimenti su come fare per nascondere fastidiose abbondanze toraciche.

Prima però va ricordato che “fasciarsi” può essere dannoso per il tessuto mammario e, a lungo andare, può provocare danni anche alla colonna vertebrale, ecc. per cui, anche in questo case, vale sempre la regola del BUON SENSO. Usate sempre prima la testa.

Non bisogna dimenticare inoltre che “fasciarsi” e quasi sempre molto fastidioso, specie in estate col caldo.

BENDA ELASTICA
Un classico. È un metodo molto economico e le bende che vengono utilizzate si acquistano in farmacia e si chiamano “benda elastica post opertoria” nell 80% dei casi il farmacista sa cosa gli state chiedendo, alla peggio stampate la figura 1 qui sotto e mostrategliela.

Figura 1

Come si indossano?
Potete farlo anche da soli ma in 2 è più semplice. Tenete premuta un’estemità della benda contro il torace, in genere sotto l’ascella, dopodiché fate diversi giri intorno al petto e sul seno tenendo sempre la benda ben tesa, alla fine fissate il tutto con i gancetti che vengono forniti nella confezione e il gioco è fatto! Il risultato sarà come quello di Figura 2

Figura2
(si ringrazia Julius Kaiser per la foto)



REGGISENO SPORTIVO
Li trovate in un qualsiasi negozio di sport, non hanno un costo eccessivo. Sono consigliati per chi ha un seno piccolo o per chi proprio non sopporta altri tipi di bendaggi.

Figura 3



CANOTTA CONTENITIVA
Si acquistano su intenet o in negozi di ortopedia, possono essere mediamente o molto costose.

Figura 4

Come si indossano?
Come una comune canottiera. Solitamente sono molto strette, perché devono comprimere, ci vuole pazienza e un po’ di pratica per riuscire ad indossarle.


FASCIA IN NEOPRENE
Anche queste si acquistano in negozi di sport, generalmente usate per la zona lombare (vedi Figura 5) sono economiche e facilmente reperibili.

Figura 5

Come si indossano?
Facilissima da indossare, basta fare un giro intorno al torace e fissare la fascia con l’apposito velcro.
Si ricorda che il neoprene non è traspirante e in estate può diventare una vera torura.


NASTRO ADESIVO A DIRETTO CONTATTO CON LA PELLE
Assolutamente sconsigliato! Non usatelo!




ALTERNATIVE
Solo la fantasia è il limite, c’è chi se le cuce da solo, chi si rivolge alla sarta di fiducia, non ci sono limiti. Però usate sempre prima la testa!


_________________
"E iniziò a divenire insostenibile la sensazione di essere murati vivi in un corpo assolutamente improprio"
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://lookatthemirror.forum-attivo.com
sfulmi



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.07.11

MessaggioOggetto: Re: Binding (fasciare il petto per nascondere il seno)   Gio Lug 14, 2011 6:59 pm

ciao a tutti mi sono appena iscritta Smile ho trovato delle grandi soluzioni in questo forum devo dire che con la fascia viene abbastanza bene anche se la palla è doverlamettere tutte le volte ad esempio io adoro le canotte da basket ma essendo larghe nn posso metterci queste cose sotto xkè si vedrebbero Sad avete qualche consiglio? grazie a tutti cheers
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
stephenhypnos

avatar

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 33
Località : La navicella dei Grigi

MessaggioOggetto: Re: Binding (fasciare il petto per nascondere il seno)   Mer Set 07, 2011 2:25 pm

La soluzione migliore sono naturalmente le canottiere contenitive. Io ad esempio le ho comprate su questo sito in meno di 10 giorni sono arrivate e la roba è buona ed i prezzi sono nella media, ed il servizio clienti è celere e disponibile: Les Love Boat
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Angelo Decaduto
Admin
avatar

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 23
Località : Viareggio

MessaggioOggetto: Re: Binding (fasciare il petto per nascondere il seno)   Mer Set 07, 2011 10:25 pm

A breve dovrebbe arrivarmi questa canotta http://www.transtoy.de/product_info.php?info=p20_Double.html Smile

_________________
"E iniziò a divenire insostenibile la sensazione di essere murati vivi in un corpo assolutamente improprio"
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://lookatthemirror.forum-attivo.com
zarbon



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.08.12

MessaggioOggetto: grazie tommyknockers & company   Mer Ago 08, 2012 12:56 am

grazie tommy ... mi hai salvato grazie a te ho conosciuto il forum ... spero che posso chiedere aiuto a tutti voi ... nel topic della presentazione c'è una spieggazione più dettagliata grazie ancora
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Binding (fasciare il petto per nascondere il seno)   

Tornare in alto Andare in basso
 
Binding (fasciare il petto per nascondere il seno)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» per quelle che non hanno allattato al seno
» Eco al seno,occhio gonfio e carabinieri!
» cisti al seno
» Il seno non fa piu male...una storia che si ripete
» fibroadenoma e nodulo al seno...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Look at the mirror :: Noi :: Consigli e aiuti-
Andare verso: